Lo scorso 23 maggio, su richiesta della sindaca e candidata sindaca Alberta Ticciati e la candidata consigliera Deborah Teglia, della lista civica Impegno Comune, si è tenuto un incontro presso il campo sportivo La Pieve di Campiglia, con una delegazione del Consiglio Direttivo dell’ASD Campiglia 1914 capitanata dal Presidente dott. Guido Tamberi.
Durante l’incontro, sono stati affrontati argomenti relativi ai lavori di adeguamento già effettuati presso il campo sportivo, dato in uso dal Comune di Campiglia all’ASD Campiglia 1914 e confermato l’impegno preso, relativo all’effettuazione dei prossimi lavori già concordati con l’attuale Amministrazione Comunale.
Tra i lavori più importanti ancora in sospeso, sono stati ricordati: il rifacimento del campo piccolo dedicato agli allenamenti, il rizzollamento e l’ossigenazione del campo da gioco grande, nonché l’efficientamento dell’impianto di irrigazione, l’innalzamento delle reti di protezione dietro le porte di gioco e il riadeguamento dell’area adiacente al campo principale per l’allenamento dei portieri. Tutti questi lavori dovranno essere completati entro l’inizio del prossimo campionato 2024-2025, in caso di ritardi, la Sindaca Ticciati si è impegnata ad offrire all’ASD Campiglia una struttura alternativa di gioco fino all’agibilità del campo La Pieve.
Tra gli altri interventi inseriti nel capitolo di spesa del Comune di Campiglia Marittima, ci sono quelli di efficientamento energetico, ovvero la realizzazione di un impianto fotovoltaico ex-novo e successivamente l’eventuale sostituzione degli attuali corpi illuminanti con dei fari a led ad alta potenza.
L’ASD Campiglia, ha anche manifestato alle due candidate, la volontà di estendere le attività sportive attuali con la costituzione di una squadra di calcio femminile, ciò dopo aver eseguito uno studio di fattibilità. L’iniziativa è stata ben accolta dalle due candidate, che hanno garantito il loro appoggio anche economico.


